Spettacoli teatrali per 3°, 4° e 5° classe della scuola primaria
Il Teatro del Sorbo Selvatico di Milano propone spettacoli teatrali avvincenti, adatti ai bambini più grandi della scuola primaria.
Catturano l’attenzione del pubblico e comunicano alcuni valori formativi come la generosità, il rispetto, la responsabilità e la coerenza verso le proprie scelte.
Un’atmosfera coinvolgente è creata dalla scenografia, coadiuvata dai costumi, dagli oggetti di scena e dalla recitazione brillante ed evocativa.
I passaggi emotivi principali sono sviluppati permettendo una migliore comprensione delle emozioni in gioco, e particolare attenzione è usata nei confronti del linguaggio ricco ma comprensibile, dove vengono talora utilizzati termini ricercati che stimolano la curiosità dei bimbi (che imparano parole nuove).
Al termine della rappresentazione gli attori sono disponibili a condividere un momento di dialogo con il pubblico per rispondere a domande e curiosità rendendola una vera e propria esperienza didattica.
Crescere vuol dire mettersi in gioco.
Mantenere la parola data, forza d’animo,
uscire dalla zona di comfort.
La fortuna aiuta gli audaci.
Generosità, coraggio, anche chi all’apparenza
ci spaventa può fare del bene.
L’amore è equilibrio, non sopraffazione.
Scherzi divertenti, saggezza popolare, accettare le sfide.
Grazie all’esperienza e professionalità della compagnia del Teatro del Sorbo Selvatico di Milano, i bambini delle scuole primarie della Lombardia e zone limitrofe potranno vivere una magica avventura tra fiabe ed incanto senza doversi spostare e compiere lunghi viaggi!
